Questa sera ho fatto un giro tra i vari blog: sono rimasta molto colpita. Ho trovato un’umanità così bella e così generosa nel regalare sogni, desideri, impressioni, pezzi di vita. Ed io che pensavo che non ci fosse più poesia nel mondo.. quello che vedo tutti i giorni per strada, sul bus, in biblioteca, spesso non mi piace o forse semplicemente non so osservare, guardo e basta, trascurando i particolari importanti. non so.
Fatto sta che stasera mi avete dato tutti da pensare, da riflettere: in fondo c’è ancora sentimento e anima concreta in giro. Che bello! Grazie humanitas.
Ho fatto un giro anch’io questa sera poco docile. E son contenta di trovare Persone come te. ‘Notte.
‘Notte anche a te..
grazie per la maiuscola, non è cosa da poco..
Io spesso faccio giri tra i blog e spesso trovo quella bell’umanità e pensieri che tutti apprezziamo. Ma poi nella realtà è veramente così? Oppure buttiamo in queste parole quello che non riusciamo a esprimere nella vita reale? Perchè trovo nei blog tutto quello che non trovo in giro? Rispondetemi, ho bisogno di capire.
Ciao massimiliano.
E’ vero, non è molto semplice trovare umanità tra gli umani, ed è anche realistico pensare che per tutti noi sia più comodo esprimere poesia e ammirevoli intenzioni in un blog piuttosto che con l’assonnato vicino di casa, ma forse si tratta di prendere coscienza di quanti spazi e quanto silenzio c’è tra tutte noi formichine di questo mondo, che proprio non abbiamo più il coraggio di comunicare a testa alta e viso scoperto..
Credo che sia illuminante a tal proposito “L’uomo senza qualità” di Musil..
mancanza di tempo, mancanza di respiro, assenza di sincope per comunicazione. peccato..
ma se coltiviamo noi stessi sempre anche in queste pagine (e ho detto anche) c’è ancora speranza.
Evviva! grazie scat.
Qui è più facile lasciarsi andare… ma spesso, sono le stesse persone che incontriamo per strada o in autobus ad essere capaci di trasmettere poesia, sogni, pezzi di vita!
Si hai regione, bisognerebbe lasciarsi andare anche nella vita di tutti i giorni, sono sicuro che ci sono tante Persone stupende. Apriamo i nostri cuori (detto da me in questo momento vale il doppio)
Ogni volta che leggo le prime parole di questo post, mi viene in mente la famosa frase di Martin Luter King “toninght I had a dream…”, questa sera ho fatto un sogno…
Mario l.
Perchè detto da te in questo momento vale doppio?
la curiosità è femmina..
😉
Già, è vero,
peccato che il suo discorso sia più interessante..
:I